FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - LE 4 PIUME
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > LE 4 PIUME   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore LE 4 PIUME
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-11-2002 02:23  
Ciao raga! Stasera ho visto anche "Le 4 piume" e sono uscita dal cinema con un solo pensiero in testa: UMMMMMMM....(era questo il pensiero).
Il film non mi ha convinto + di tanto, eppure al servizio di Kapur ci sono 3 giovani talenti (Wes Bentley, Health Ledger e Kate Hudson)in splendida forma, scenografie ricercate, abiti favolosi eppure... eppure manca la storia! Ecco cosa manca!!! La storia è sconclusionata e veramente noiosa a tratti! Peccato! Come rovinare un film dotato di bella regia, bella fotografia e soprattutto bravi attori (che sono sempre + difficili trovare)!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 205
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 01-11-2002 10:54  
ciao leonessa ...
prima di tutto voglio chiederti una cosa ... sei andata a vederlo al warner willage di Vimercate ? non dovresti essere lontanissima ...
cmq ...
il film non l'ho ancora visto io ... e francamente non vedo l'ora ...
il genere e' il mio (Avventura - drammatico) , gli attori mi piacciono .. il regista lo ammiro di bruuutto ...
non so se e' vero che non c'e' la trama ... essendo un remake la storia dovrebbe esserci ... altrimenti se ne sarebbero accorti prima tutti (soprattutto il produttore)
_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

  Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 01-11-2002 11:04  
Se paragono Kate Hudson alla Cate di Elizabeth,tanto per restare in tema di Kapur,mi viene da ridere...sarà che poi a me i raccomandati mi stanno sulle palle...(per chi non lo sapesse la Hudson è la figlia di Goldie Hawn.....)
La storia poi è un po' ridicola e banalotta,siamo più nell'ambito del folklore,senza il respiro storico che aveva caratterizzato Elizabeth.
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 01-11-2002 11:13  
quote:
In data 2002-11-01 10:54, WolfDavide scrive:
ciao leonessa ...
prima di tutto voglio chiederti una cosa ... sei andata a vederlo al warner willage di Vimercate ? non dovresti essere lontanissima ...
cmq ...
il film non l'ho ancora visto io ... e francamente non vedo l'ora ...
il genere e' il mio (Avventura - drammatico) , gli attori mi piacciono .. il regista lo ammiro di bruuutto ...
non so se e' vero che non c'e' la trama ... essendo un remake la storia dovrebbe esserci ... altrimenti se ne sarebbero accorti prima tutti (soprattutto il produttore)



Approfitto di questo "gancio" per dire 2 paroline sul Warner Torri Bianche di Vimercate,che io,per ragioni di vicinanza frequento spesso.La maggior parte delle 16 sale sono penose....le uniche 2 all'altezza di un moderno multiplex sono la 8 e la Mega Theatre:se non fosse che quest'ultima ha un'audio che definire pessimo è poco,con bilanciamento tra canali commpletamente sballato e una preponderanza di bassi con in più una discreta dose di distorsione e rumori di fondo....quando ho visto Spiderman c'erano dei punti nei quali si faceva fatica a percepire chiaramente i dialoghi.Cmq assolutamente non all'altezza dell'Arcadia di Melzo che resta,a detta anche di riviste specializzate (e di George Lucas che ha mandato alla direzione dell'Arcadia un encomio personale...) il miglior multiplex italiano con in più nel caso della sala Energia un audio assolutamente fuori standard,inarrivabile per qualsiasi altra struttura oggi disponibile in Italia.Concludo:Leonessa,ascolta me ,vai all'Arcadia....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-11-2002 13:02  
mmmhhh film in effetti un pò troppo saturo di tematiche. Ottimo l'impianto scenico ma decisamente scarso l'approfondimento psicologico, i personaggi sono tutti troppo granitici, privi di sfumature, bidimensionali. anche se...bhè, non ho letto il libro da cui questo film è tratto, ma ne ho letti altri di quel periodo e decisamente i protagonistio del film rientrano perfettamente negli setreotipi di genere, quindi forse l'intento iniziale è stato raggiunto.
Continuo a pensare che Kapur sia un ottimo regista, si vede che è cresciuto fra "Bollywood" e la scuola Inglese perchè è la sua mi sembra una regia con pochi equilibri ma ugualmente molto elegante.
Se avesse tralasciato alcune parti della storia d'amore e avesse messo più in evidenza i dubbi che il protagonista sembra avere sull'impresa coloniale condotta in modo tanto superbo dai suoi compatrioti probabilmente il film avrebbe acquistato tutto un altro sapore, più corposo, più emozionante.

Tuttavia ho trovato davvero molto interessanti alcune corrispondenze fra le scene: fra il ballo e l'assalto, fra la partita di rugby e la ricerca del cibo, fra i meccanismi dell'amicizia e quelli dell'amore.

ehm...ma se avessimo eliminato lei, non avremmo avuto una storia molto più trascinante?

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 01-11-2002 18:59  
Il fatto che lo lancino come "Il film più atteso dell'anno", sta già ad indicare che non c'è da aspettarsi nulla di che.Non andro' di certo a vederlo.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 01-11-2002 23:39  
Ragazzi vi sono grata che vi preoccupiate in quale cinema vado! Comunque la mia scelta è da 3 anni a questa parte l'ARCADIA di Melzo che ormai è la mia 2a casa!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 205
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 02-11-2002 01:52  
beh ... se dite che il film non e' il massimo non posso dire nulla ... ma la Hudson e' bravina dai ....
cmq ... Melzo e' lontano da Vimercate ??
_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

  Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 02-11-2002 13:23  
quote:
In data 2002-11-01 23:39, leonessa scrive:
Ragazzi vi sono grata che vi preoccupiate in quale cinema vado! Comunque la mia scelta è da 3 anni a questa parte l'ARCADIA di Melzo che ormai è la mia 2a casa!!!

1bix8



Sei troppo la migliore...(con accento torinese,se no non funziona...)
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 02-11-2002 13:26  
quote:
In data 2002-11-02 01:52, WolfDavide scrive:
beh ... se dite che il film non e' il massimo non posso dire nulla ... ma la Hudson e' bravina dai ....
cmq ... Melzo e' lontano da Vimercate ??



12 km circa....
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-11-2002 23:39  
3 serate di fila tutte a base di cinema!!!Che bello... Cmq x tornare al film in questione l'ho trovato molto ben fatto,ottime scenografia e costumi...buone anche regia e sceneggiatura.Attori discreti...ma questo è 1 fattore di secondaria importanza!Non è il mio genere preferito eppure ne sono rimasto piacevolmente stupito! Unica pecca forse solo l'eccessiva durata e la critica alla guerra in senso stretto,che viene sì accennata,ma poi tralasciata o x lo meno non abbastanza approfondita(quando nelle scene della battaglia ambientate in Sudan sembrerebbe che il protagonista passi definitivamente dalla parte del "nemico" tutt'un tratto ritrova un certo patriottismo britannico che gli fa cambiare strada)Cmq bel lavoro...

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
SimeOne


Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1207
Da: Villasanta (MI)
Inviato: 03-11-2002 11:04  
"....Attori discreti...ma questo è 1 fattore di secondaria importanza!"



Come di secondaria importanza?!?!?!?
_________________
STAY FOCUSED.....

  Visualizza il profilo di SimeOne  Invia un messaggio privato a SimeOne    Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-11-2002 11:12  
Kate Hudson sarà anche figlia di Goldie Hawn, ma è cmq una brava attrice.
Allora se facciamo questo ragionamento Sime0ne, anche Angelina Jolie o Gwyeneth Paltrow (no no scusa su quest'ultima ho dei dubbi) sono due raccomandate..
In ogni modo tornando al film

SONO STANCA, SONO 2 MESI CHE C'è LO PROPAGANDANO A DESTRA E A SINISTRA, A DESTRA E SINISTRA E NON SE NE PUò PIù!!!
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-11-2002 11:48  
quote:
In data 2002-11-03 11:04, SimeOne scrive:
"....Attori discreti...ma questo è 1 fattore di secondaria importanza!"



Come di secondaria importanza?!?!?!?




Intendevo dire che ciò non influisce sul valore della pellicola...non mi sono espresso bene!

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
WolfDavide

Reg.: 30 Gen 2002
Messaggi: 205
Da: Missaglia (LC)
Inviato: 05-11-2002 13:33  
VISTO !!!!!
Allora ... attori molto bravi ... Hounsou e Bentley su tutti ma anche Ledger (da meta' in poi)
inoltre bravi anche i 3 commilitoni amici di Harry e jack ...
Regia ... a tratti travolgente , magnifica ... a tratti ... beh ...
la scena della liberazione dell'amico si e' dilungata troppo ... mentre magari le scene finali dovevano essere meglio descritte ...
cmq m'e' piaciuto ... anche se non e' un capolavoro ... diciamo 6,5 - 7
nominations all'oscar : musiche , scenografie , costumi , fotografia , sonoro

_________________
Non puo' piovere per sempre (The crow)

  Visualizza il profilo di WolfDavide  Invia un messaggio privato a WolfDavide  Email WolfDavide    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126558 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: